Info:

  Via Risorgimento , 133     Montelibretti (Roma) 00010   P.Iva 07497071006

Chi Siamo

 Berti Impianti s.r.l. nasce già con una notevole esperienza nell'attività tecnica degli impianti nel settore termoidraulico, installazione e manutenzione impianti di riscaldamento, rete gas, condizionamento, antincendio, installazione e manutenzione impianti elettrici e di refrigerazione.
I nostri interventi vanno dall'esecuzione dei lavori, alla fornitura dei materiali, alla manutenzione ed assistenza post-esecuzione, toccando un'ampia gamma di tipologie in ambito civile, industriale. Berti Impianti s.r.l. nel corso degli anni ha allargato la sfera degli interventi in ambito civile ed industriale offrendo ai propri clienti un pacchetto di servizi esclusivi e di garanzie uniche. 

 Tel.: 0774609759  Fax: 0774609759

 

.: Riscaldamento a pavimento

RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Il riscaldamento a pavimento minimizza il moto vorticoso delle polveri riducendo il lavoro di pulizie.
 AcaroIl pavimento si pulisce semplicemente passando l'aspirapolvere o lo strofinaccio. Non si devono più pulire i radiatori con tanta fatica. Inoltre il riscaldamento a pavimento riduce l'umidità nelle moquette eliminando così gli acari, i quali sono la causa principale per allergie. L'effetto positivo del riscaldamento a pavimento viene anche sottolineato dalla lega tedesca contro allergie ed asma (DAAB e.V.) che ha verificato che in appartamenti con riscaldamento a pavimento il numero di acari nelle moquette e nei materassi risulta inferiore rispetto ad appartamenti con riscaldamento a radiatori e questo effetto dura fino all'estate, quindi anche dopo il periodo di riscaldamento.


CALORE DAL PAVIMENTO
Regolatore centraleL'aria secca del riscaldamento, causata dalle elevate temperature dei radiatori, con un forte moto convettivo, viene avvertita dall'uomo come sgradevole e può causare danni alla salute se non si adottano misure preventive con contenitori di acqua per livellare il grado di umidità all'interno della casa e arieggiando i locali.
Per ovviare a questi inconvenienti consigliamo il sistema di riscaldamento a pavimento che potrà evitare questi fattori permettendo un abbassamento della temperatura d'ambiente, risparmiando energia con la componente radiante e migliorando il comfort oltre a garantire un livello di umidità atmosferica relativa più piacevole.
 

LIBERTA' ARCHITETTONICA
Il riscaldamento a pavimento offre assoluta libertà nell'architettura interna e dà così la  Sistema REHAUpossibilità di spaziare con il nostro arredamento.
I mobili possono essere messi nell'ambiente senza vincoli o perdita preziosa di spazio; particolarità architettoniche come pareti di vetro possono esprimersi senza il disturbo dei radiatori. Non più radiatori antiestetici sotto la finestra o dietro le porte.
Inoltre nella scelta del pavimento non ci sono quasi vincoli. Praticamente ogni tipo di pavimento è adatto per l'installazione di un riscaldamento a pavimento: dal parquet alla ceramica, dalla moquette al marmo e granito - tutto è possibile.

 
TEMPERATURA FAVOREVOLE
TemperaturaUn altro criterio importante per il benessere termico è la distribuzione uniforme della temperatura nel vano. Con una temperatura media della superficie del pavimento di ca. 23-24 gradi C il calore viene distribuito costantemente e in modo delicato. La parte estremamente alta delle radiazioni del riscaldamento a pavimento riscalda oltre all'aria dell'ambiente anche muri e soffitti. La distribuzione del calore del riscaldamento a pavimento avviene maggiormente tramite radiazioni. Contrariamente alle fonti di riscaldamento troppo concentrate, viene evitato una circolazione d'aria forte e fastidiosa.Un regolatore centrale permette di tenere sotto controllo la temperatura interna anche quando non siamo in casa, con programmi automatici che non si riferiscono soltanto all'andamento delle temperature ma anche all'azionamento dei comandi per le tapparelle ed altre utenze elettriche con scenari definiti in base alle proprie esigenze.
 

VANTAGGI
I vantaggi del sistema di riscaldamento a pavimento sono:

Massimo comfort termico;
risparmio energetico;
recupero spazio architettonico.